Curiosità sui personaggi H

Da Cap2.

In questo spazio potrete soddisfare tante “curiosità” e trovare notizie strane e particolari su vari personaggi della Storia, della letteratura, cinema e altro.


HEMINGWAY
(Ernest Hemingway - Oak Park, 21 luglio 1899 – Ketchum, 2 luglio 1961 - Scrittore e giornalista)

- L’8 luglio 1918, nel corso della Prima Guerra Mondiale, mentre prestava servizio come autista di autoambulanze in Italia, Ernest Hemingway fu ferito da un colpo di mortaio.
- Ernest Hemingway durante il suo soggiorno a Cuba viveva con 57 gatti.
- Ernest Hemingway morì suicida il 2 luglio 1961. Anche il padre Clearence (6 dicembre 1928), la sorella Ursula (30 ottobre 1966) ed il fratello Leicester (13 settembre 1982) morirono suicidi.

HITCHCOCK
- Il regista Alfred Hitchcock (Londra, 13 agosto 1899 – Los Angeles, 29 aprile 1980) aveva una grande fobia per gli oggetti tondeggianti al punto da avere una crisi d’ansia al solo vedere un uovo.
- Alfred Hitchcock, inorridiva alla vista di un tuorlo d’uovo, soprattutto se quello si rompeva lasciando fuoriuscire il suo liquido giallo.

HITLER
(Adolf Hitler - Braunau am Inn, 20 aprile 1889 – Berlino, 30 aprile 1945 - Dittatore)
Si stima che la biblioteca di Adolf Hitler comprendesse circa 16.000 volumi che il dittatore accumulò nella sua vita. Molti di questi libri ci sono pervenuti corredati delle annotazioni del dittatore.
Hồ Chí Minh
(pseudonimo di Nguyễn Sinh Cung (Kim Liên, 19 maggio 1890 – Hanoi, 2 settembre 1969) rivoluzionario, politico e patriota vietnamita.
Hồ Chí Minh, prima di diventare leader politico, svolse vari lavori. Si dice che, viaggiando in Occidente, egli abbia fatto il giardiniere, lo spazzino, l’autista, l’aiuto cuoco, il panettiere ed il fotografo.

HUGO
(Victor-Marie Hugo - noto come Victor Hugo - Besançon, 26 febbraio 1802 – Parigi, 22 maggio 1885 - scrittore, poeta e politico)

Victor Hugo era dotato di un eccezionale appetito e di una facilità di digerire ogni tipo di cibo. A tal proposito era solito dire: - La storia naturale conosce solo tre stomaci formidabili: il pescecane, lo struzzo e Victor Hugo.
- Si dice che Victor Hugo avesse mascelle talmente forti da riuscire a masticare un’arancia intera senza sbucciarla.



Torna a Curiosità sui personaggi G oppure vai a Curiosità sui personaggi I

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti