Record e primati D

Da Cap2.
(Differenze fra le revisioni)
(Creata pagina con '== '''LETTERA D''' == === '''Dizionario''' === Il primo dizionario (Dictionarium latinum - pubblicato nel 1502) fu fatto da Ambrogio da Calepio detto il “Calepino”.<br />...')
 
Riga 1: Riga 1:
== '''LETTERA D''' ==
+
Chi fu il primo a fare? Chi fu il primo ad essere? Chi fu il primo a diventare? Chi fu il primo a dire? Chi fu il primo a vincere? Chi governò di più? Chi? Chi?<br /> Quante volte ci siamo fatti queste ed altre domande simili …. In queste pagine i nostri autori proveranno a dare una risposta a tante nostre curiosità.<br />
 +
 
  
 
=== '''Dizionario''' ===
 
=== '''Dizionario''' ===

Versione delle 21:42, 26 gen 2020

Chi fu il primo a fare? Chi fu il primo ad essere? Chi fu il primo a diventare? Chi fu il primo a dire? Chi fu il primo a vincere? Chi governò di più? Chi? Chi?
Quante volte ci siamo fatti queste ed altre domande simili …. In queste pagine i nostri autori proveranno a dare una risposta a tante nostre curiosità.


Indice

Dizionario

Il primo dizionario (Dictionarium latinum - pubblicato nel 1502) fu fatto da Ambrogio da Calepio detto il “Calepino”.


Doge

- Il primo doge di Venezia si chiamava Paoluccio Anafesto e fu in carica dal 697 al 717.
- Il primo doge di Genova fu Simone Boccanegra (morto il 14 marzo 1363) eletto a vita dal popolo il 23 settembre 1339.


Donna proiettile

La prima donna proiettile fu l’inglese Rossa Matilda Richter, in arte Zazel, -(1863–8 Dicembre 1937) che esordì a Londra nel 1877. La sua carriera si concluse nel 1891 a causa di un infortunio durante un lancio.

Dottore della Chiesa

Santa Teresa d’Avila (festa 15 ottobre) è stata la prima donna ad essere proclamata dottore della Chiesa (da Papa Paolo VI il 27 settembre 1970).



Torna a Record e primati oppure Vai a Record e primati E

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti