Curiosità sui personaggi J

Da Cap2.

In questo spazio potrete soddisfare tante “curiosità” e trovare notizie strane e particolari su vari personaggi della Storia, della letteratura, cinema e altro.


Jackson Andrew
(Waxhaw, 15 marzo 1767 – Nashville, 8 giugno 1845) - Politico statunitense
Andrew Jachson, settimo presidente USA in carica dal 1829 al 1837, da ragazzo partecipò alla guerra di indipendenza degli Stati Uniti. Fatto prigioniero dagli inglesi, nonostante fosse molto giovane, fu sfregiato con la sciabola da un ufficiale dell’esercito perché si era rifiutato di pulire gli stivali di un inglese.

Jackson Thomas Jonathan Perez
(Clarksburg, 21 gennaio 1824 – Guinea Station, 10 maggio 1863) generale statunitense.
Thomas Jackson, generale dell’esercito sudista nella guerra civile americana, era ghiotto di succo di limone. A tal proposito si racconta che un giorno fu visto succhiare un limone proprio sul campo di battaglia e da questo fatto nacque il mito che il generale usava fare questo per fortificarsi prima di un combattimento.

James Joyce (Dublino, 2 febbraio 1882 – Zurigo, 13 gennaio 1941) scrittore e poeta.
- Si racconta che James Joyce scriveva sdraiato a pancia in giù indossando un camice bianco.

Jannacci - Il cantautore Enzo Jannacci (all'anagrafe Vincenzo Jannacci (Milano, 3 giugno 1935 – Milano, 29 marzo 2013) era laureato in medicina e continuò ad esercitare la professione di medico fino alla pensione.

Jesse Owens - Il velocista Jesse Owens (Oakville, 12 settembre 1913 – Tucson, 31 marzo 1980) da giovane fece vari lavori tra i quali il lustrascarpe, il gelataio e il fattorino.

John Lennon - Durante la presidenza di Richard Nixon, il cantautore John Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940 – New York, 8 dicembre 1980) fu a lungo spiato dalla FBI a causa delle sue canzoni che apparivano politicamente schierate.



Torna a Curiosità sui personaggi oppure vai a Curiosità sui personaggi K

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti