Cronologia anarchica

Da Cap2.
(Differenze fra le revisioni)
Riga 3: Riga 3:
  
 
== '''ANNO 1877''' ==
 
== '''ANNO 1877''' ==
'''- 8 Aprile''' - Definendosi "internazionalisti" Carlo Cafiero, Enrico Malatesta e  Pietro Cesare Ceccarelli (La Banda del Matese): occupano senza spargimento di sangue il municipio di Letino, per abolire la tassa sul macinato, il servizio militare, la monarchia; furono dati alle fiamme l'archivio comunale e tutto ciò che avesse a che fare con la proprietà, registri, ipoteche, etc. Nel 1878, la corte d'Assise di Benevento assolse e scarcerò la Banda del Matese.
+
'''- 8 Aprile''' - Definendosi "internazionalisti" Carlo Cafiero, Enrico Malatesta e  Pietro Cesare Ceccarelli (La Banda del Matese): occupano senza spargimento di sangue il municipio di Letino, per abolire la tassa sul macinato, il servizio militare, la monarchia; furono dati alle fiamme l'archivio comunale e tutto ciò che avesse a che fare con la proprietà, registri, ipoteche, etc. Nel 1878, la corte d'Assise di Benevento assolse e scarcerò la Banda del Matese.<br />
  
  
 
Torna a [[Aforismi anarchici]]
 
Torna a [[Aforismi anarchici]]

Versione delle 18:47, 16 mar 2013

In questa sezione possiamo trovare le dati salienti riguardanti gli anarchici e il Movimento Anarchico


ANNO 1877

- 8 Aprile - Definendosi "internazionalisti" Carlo Cafiero, Enrico Malatesta e Pietro Cesare Ceccarelli (La Banda del Matese): occupano senza spargimento di sangue il municipio di Letino, per abolire la tassa sul macinato, il servizio militare, la monarchia; furono dati alle fiamme l'archivio comunale e tutto ciò che avesse a che fare con la proprietà, registri, ipoteche, etc. Nel 1878, la corte d'Assise di Benevento assolse e scarcerò la Banda del Matese.


Torna a Aforismi anarchici

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti