Record e Primati M

Da Cap2.

LETTERA M

Martiri: Santa Tecla di Iconio vissuta nel I secolo è stata la prima donna martire e santificata.
Medaglie:
1) Nella storia del nuoto italiano, la prima donna ad aver conquistato un oro olimpico è stata Federica Pellegrini (Medaglia d’oro nel 2008, nei 200 metri stile libero)
2) La sciatrice Giuliana Minuzzo (nata a Marostica (VI) il 26 novembre 1931) è stata la prima italiana a vincere una medaglia nei Giochi Olimpici Invernali (medaglia di bronzo il 17 febbraio 1952 nella discesa libera femminile ai VI Giochi olimpici invernali di Oslo 1952).

Medico: La prima donna ad esercitare la professione di medico in Canada fu Emily Howard Stowe (licenza per esercitare la professione medica rilasciata il 16 luglio 1880).
Ministro: La prima donna a diventare ministro in un un governo italiano è stata la democristiana Tina Anselmi, nominata ministro del lavoro nel governo Andreotti il 29 luglio 1976.

Miss America: Vanessa Lynn William (nata a Millwood il 18.3.1963) è la prima afro-americana della storia degli Stati Uniti a diventare Miss America (17 settembre 1983).
Monte Bianco: I primi a raggiungere la vetta del Monte Bianco sono stati gli scalatori Michel Gabriel Paccard e Jacques Balmat (impresa compiuta l’8 agosto 1786)




Torna a Record e primati oppure Vai a Record e Primati N

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti