Cronologia greca

Da Cap2.
(Differenze fra le revisioni)
(Creata pagina con 'Ecco una piccola cronologia dell'antica Grecia ... '''16 aprile del 1178 a.C'''.: Avviene la strage dei Proci da parte di Ulisse. Si risale a quella data perché fu proprio ...')
 
Riga 2: Riga 2:
  
  
'''16 aprile del 1178 a.C'''.: Avviene la strage dei Proci da parte di Ulisse. Si risale a quella data perché fu proprio quel giorno che avvenne un’eclissi totale di Sole che, secondo i calcoli di Marcelo Magnasco e Constantino Baikouzis, sarebbe la spiegazione dell’oscuramento del cielo descritto nell’Odissea.
+
'''16 aprile del 1178 a.C'''.: Avviene la strage dei Proci da parte di Ulisse. Si risale a quella data perché fu proprio quel giorno che avvenne un’eclissi totale di Sole che, secondo i calcoli di Marcelo Magnasco e Constantino Baikouzis, sarebbe la spiegazione dell’oscuramento del cielo descritto nell’Odissea.<br />
  
  
 
Torna a [[Curiosità greche Z]] oppure vai a [[Divinità Greche]]
 
Torna a [[Curiosità greche Z]] oppure vai a [[Divinità Greche]]

Versione delle 18:56, 15 lug 2018

Ecco una piccola cronologia dell'antica Grecia ...


16 aprile del 1178 a.C.: Avviene la strage dei Proci da parte di Ulisse. Si risale a quella data perché fu proprio quel giorno che avvenne un’eclissi totale di Sole che, secondo i calcoli di Marcelo Magnasco e Constantino Baikouzis, sarebbe la spiegazione dell’oscuramento del cielo descritto nell’Odissea.


Torna a Curiosità greche Z oppure vai a Divinità Greche

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti