Curiosità sugli uccelli

Da Cap2.
(Differenze fra le revisioni)
(Aquila)
Riga 21: Riga 21:
 
=== '''Aquila''' ===
 
=== '''Aquila''' ===
 
- L’aquila è il simbolo di San Giovanni Battista.<br />
 
- L’aquila è il simbolo di San Giovanni Battista.<br />
L’aquila depone spesso due uova a covata. In molti casi succede che l’aquilotto più robusto uccide il fratellino senza che i genitori intervengano.<br />
+
- L’aquila depone spesso due uova a covata. In molti casi succede che l’aquilotto più robusto uccide il fratellino senza che i genitori intervengano.<br />
 
+
- Se qualcuno vi dice di aver visto un’arpia, non è detto che si riferisca ad una donna molto brutta o vi prenda in giro riferendosi ai famosi mostri mitologici. Le arpie, infatti, oltre ad essere i famosi mostri mitologici, sono aquile. L’'''Arpia''' è l’aquila più grande e più feroce di tutte, riconoscibile per lo strano ciuffo di piume sul capo. Vive ai margini delle foreste dell’America tropicale dove cattura scimmie.<br />
  
  

Versione delle 22:16, 11 mag 2020

Ecco alcune curiosità sugli uccelli!
È inutile dire che i nostri autori aggiorneranno la pagina appena in possesso di altre curiosità.


Indice

Barbagianni

I barbagianni, rapaci notturni, una volta accoppiatosi, rimangono fedeli anche per anni e rimangono fedeli anche ai luoghi di nidificazione.

Allocco

- Se qualcuno vi dice che ha visto un allocco, non si riferisce ad uno stupido. L’allocco è un rapace notturno molto efficiente che si è guadagnato l’immeritata fama di essere sciocco a causa dell’espressione sciocca che assumono i suoi occhi se viene investito da una luce diretta.
- L’allocco è un animale monogamo. All’età di un anno si unisce ad una compagna e con essa stabilisce un legame duraturo.

Allodola

L’allodola riesce a cantare in modo molto armonioso anche mentre vola.

Amazzoni

Oltre che le mitologiche donne guerriere, le amazzoni sono i comuni pappagalli domestici, di colore verde e molto dotati per la parola e per l’imitazione.

Anatra matta

Se qualcuno parla di anatra matta … non sta scherzando su un palmipede dal comportamento un po’ bizzarro … Anatra matta, infatti, è anche l’altro nome con cui sono chiamati i “fischioni” (Nome scientifico: Anas penelope).

Aquila

- L’aquila è il simbolo di San Giovanni Battista.
- L’aquila depone spesso due uova a covata. In molti casi succede che l’aquilotto più robusto uccide il fratellino senza che i genitori intervengano.
- Se qualcuno vi dice di aver visto un’arpia, non è detto che si riferisca ad una donna molto brutta o vi prenda in giro riferendosi ai famosi mostri mitologici. Le arpie, infatti, oltre ad essere i famosi mostri mitologici, sono aquile. L’Arpia è l’aquila più grande e più feroce di tutte, riconoscibile per lo strano ciuffo di piume sul capo. Vive ai margini delle foreste dell’America tropicale dove cattura scimmie.



Torna a Curiosità sui pesci oppure vai a Versi degli animali

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti