Storie vere 2

Da Cap2.
(Differenze fra le revisioni)
(Altri eventi)
(LEGGI)
Riga 10: Riga 10:
 
- In Francia c’è una legge che vieta di chiamare “Napoleone” un maiale.<br />
 
- In Francia c’è una legge che vieta di chiamare “Napoleone” un maiale.<br />
 
- Nel 2018 nelle Hawaii è ancora in vigore una legge che proibisce di girare con una moneta infilata nell’orecchio.<br />
 
- Nel 2018 nelle Hawaii è ancora in vigore una legge che proibisce di girare con una moneta infilata nell’orecchio.<br />
 +
- Nell’'''Unione Sovietica''' il gioco del ''''''Monopoli'''''' era vietato per via del suo '''“carattere capitalistico”'''.<br />
 
- Nella Carolina del Nord è in vigore una legge che vieta di utilizzare gli elefanti per arare i campi di cotone. (aggiornamento al 2021)<br />
 
- Nella Carolina del Nord è in vigore una legge che vieta di utilizzare gli elefanti per arare i campi di cotone. (aggiornamento al 2021)<br />
 
- Una legge tuttora in vigore nell’Indiana (Stato degli USA) proibisce di fare il bagno nei mesi invernali.<br />
 
- Una legge tuttora in vigore nell’Indiana (Stato degli USA) proibisce di fare il bagno nei mesi invernali.<br />

Versione delle 18:51, 29 gen 2022

In questa ... sezione riportiamo alcune notizie vere della storia, situazioni, avvenimenti o decisioni che suscitano meraviglia se non proprio ilarità ... dalla serie "ma ci siete o ci fate"?
Ecco la seconda pagina


LEGGI

- A Clarendon, in Texas, è in vigore una legge che proibisce di spolverare con un piumino qualsiasi edificio pubblico.
- A Cleveland, in Ohio, è in vigore una legge che vieta alle donne di calzare scarpe di vernice in pubblico l fine di evitare che gli uomini possano vedere riflessi i loro indumenti intimi.
- A Urbana, nell’Illinois, è in vigore una legge che vieta tassativamente alle creature mostruose di entrare nei confini della città. (dalla Settimana enigmistica)
- In Cina è vietato usare la parola “gelsomino” per il timore di una rivoluzione simile a quella avvenuta in Tunisia (17 dicembre 2010 - 14 gennaio 2011) chiamata appunto “rivoluzione dei gelsomini”.
- In Francia c’è una legge che vieta di chiamare “Napoleone” un maiale.
- Nel 2018 nelle Hawaii è ancora in vigore una legge che proibisce di girare con una moneta infilata nell’orecchio.
- Nell’Unione Sovietica il gioco del 'Monopoli' era vietato per via del suo “carattere capitalistico”.
- Nella Carolina del Nord è in vigore una legge che vieta di utilizzare gli elefanti per arare i campi di cotone. (aggiornamento al 2021)
- Una legge tuttora in vigore nell’Indiana (Stato degli USA) proibisce di fare il bagno nei mesi invernali.

TASSE

- Le autorità della Guinea Equatoriale istituirono una tassa un po’ ... insolita: la tassa sulla pace. La giustificarono sostenendo che era giusto chiedere ai cittadini un tributo per un bene così prezioso di cui tutti godevano. (Sembra che la tassa non sia stata ancora abolita).

- Lo zar Pietro il Grande (Mosca, 9 giugno 1672 – San Pietroburgo, 8 febbraio 1725) nel 1718 introdusse una tassa sull’anima che riguardava tutti i maschi adulti eccetto i membri del clero e della nobiltà.


Altri eventi

- A Barcellona un tizio che andava in giro con un cartello su cui c’era scritto “LA FINE DEL MONDO È VICINA”, mentre attraversava la strada è stato travolto ed ucciso da un camion.

- A Eureka, una cittadina della California, una lettera spedita da un ufficio ad un altro situato nello stesso edificio, per giungere a destinazione ha impiegato 42 anni. (dalla “Settimana Enigmistica)

- A Nanterre, in Francia, un giudice ha fatto salire un cane sul banco dei testimoni in quanto l’animale era stato il solo ad essere presente all’assassinio della sua padrona. Alla vista del presunto colpevole, il cane ha cominciato ad abbaiare.

- A New York un giudice ha riconosciuto ad una coppia di sposi il diritto di annullare il contratto di affitto perché la casa dove abitavano (come essi sostenevano) era infestata da presenze invisibili (in parole povere era abitata da fantasmi).

- A Piedmont (Oklahoma) un bimbo di 3 anni, mentre si trovava nel giardino di casa, spinto dal bisogno, ha fatto la pipì sul prato. Proprio in quel momento stava passando un agente della polizia che, vedendolo, gli ha fatto una multa di 2.500 (duemilacinquecento) dollari perché il fatto costituisce un atto illecito.

- Alcuni anni fa in Virginia un tale fu multato per aver insegnato alcune parolacce al suo pappagallo.

- Anni fa il sindaco di Filadelfia, che era stato per anni a capo della Polizia, dichiarò: - Le strade della nostra città sono sicure! È la gente che le rende pericolose.

- Davanti ad una parrocchia di Miami è stato esposto un cartello su cui è scritto. “FA TROPPO CALDO PER ANDARE IN CHIESA? E ALL’INFERNO ALLORA?

- In un paesino vicino Lubecca in Germania, qualche anno fa si sposarono il signor Hecht (luccio) e la signorina Aal (anguilla); lo zio che faceva da testimone si chiamava Scholle (passera di mare); lo sposo si scelse come testimone il signor Wittling (merlano, pesce affine al nasello). Per completare la cerimonia, ovviamente, a celebrare le nozze giunse l’ufficiale civile che si chiamava Bratfisch (pesce fritto).

- Negli Stati Uniti una donna ha cancellato una sua amica dai contatti su Facebook. L’amica si è offesa moltissimo e, per vendicarsi, le ha incendiato la casa.

- Qualche anno fa il dipartimento dei Servizi sociali della Carolina del Sud ha inviato ad una persona assistita una lettera dicendo: - Il suo sussidio sarà sospeso nel prossimo marzo poiché abbiamo appreso del suo decesso. Può ricontattarci nel caso avvenga un cambiamento della sua situazione” (Dalla Settimana Enigmistica).

- Sorpreso sulle Ande da una tormenta, lo scalatore colombiano Leonardo Diaz non poteva usare il telefono per chiedere aiuto perché il credito era esaurito. Si è salvato grazie alla chiamata di un’operatrice che gli proponeva un nuovo prodotto. (Storie vere – Dalla Settimana Enigmistica)

- Tempo fa, irritata dalle critiche che le rivolgevano sul suo modo di guidare, la conducente di un autobus di Bolzano ha accostato il veicolo ed è scesa piantando in asso gli sbalorditi passeggeri.<br /

- Tempo fa una donna svedese accusava da quasi un mese un frequente fastidio all’orecchio, oltre ad un calo dell’udito. Quando si è decisa a farsi la pulizia del padiglione auricolare, è saltato fuori un ragnetto, grande quanto un’unghia del pollice, che aveva utilizzato l’orecchio della donna come tana.

- Tempo fa, uno scapolo del Kentucky fece pubblicare su un giornale locale questo annuncio: “Giovane con poco denaro ma con molta intelligenza, cerca, a scopo di matrimonio, ragazza con molto denaro e poca intelligenza”. Nel giro di pochi giorni ricevette ben 2325 lettere di aspiranti mogli.

- Un pub di Londra è stato fatto chiudere per crudeltà verso gli animali. Ogni sera il gestore faceva esibire una scrofa che, oltre a bere birra, era in grado di grugnire la melodia dell’inno nazionale. (Dalla Sett. Enigmistica)



Torna a Storie vere oppure vai a Dalla parte delle donne

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti